Termini e Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

L’utente navigando in quest’area accede a www.imeslight.com
La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
Le presenti Condizioni di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.imeslight.com, conformemente alle disposizioni della parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D. lgs. n. 21/14 e D. lgs. 70/03) da parte di I.M.E.S. SRL con sede in Viale Rimembranze, n.41 a Saronno (VA) – 21047, società iscritta al registro delle imprese n. 25154 con partita Iva n. IT01998820128.
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto. (Anche se comunque all’utente sarà richiesto in fase di acquisto di accettare la voce “Accetto le Condizioni Generali di Vendita).
Si invita l’utente a fare attenzione ogniqualvolta si presenterà sul nostro sito, in quanto I.M.E.S. Srl si riserva di effettuare variazioni e modifiche senza che avvenga alcun preavviso.
All’interno del sito verrà data la possibilità al consumatore di scegliere tra una vasta gamma di prodotti delle più importanti e note case di illuminazione.
È importante sottolineare che le lampadine, fatta eccezione per i LED già integrati nelle lampade, non sono incluse nell’imballo.
Qualora per qualsiasi motivo non sia possibile consegnare le lampade selezionate, I.M.E.S. Srl contatterà immediatamente il cliente per cercare una soluzione alternativa.
Qualora il consumatore non accettasse un’ipotesi alternativa, I.M.E.S. Srl darà la possibilità al consumatore di poter essere interamente rimborsato, senza che avvengano ulteriori addebiti.

ATTENZIONE: le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti presenti su www.imeslight.com e non disciplinano assolutamente la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal sottoscritto che siano presenti sullo stesso mediante collegamenti ipertestuali, link o banner.
Suggeriamo così, per evitare spiacevoli incomprensioni, di visionare e verificare le loro Condizioni Generali di Vendita prima di procedere con ordini ed/o acquisti.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua e completa l’ordine.
Tale disponibilità deve essere comunque considerata unicamente indicativa in quanto, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere già stati venduti prima dell’effettiva conclusione dell’ordine.
In questo caso, come anche nel caso in cui, per qualsiasi motivo, si verificasse indisponibilità parziale o totale della merce, l’utente verrà tempestivamente contattato tramite mail per trovare una soluzione alternativa o procedere con l’annullamento dell’ordine e la conseguente restituzione dell’importo versato.

EVASIONE ORDINE

Tutti gli ordini, se non modificati o annullati entro le 24h a partire dalla conferma d’ordine, diverranno esecutivi.
La spedizione delle merce avverrà solo dopo aver ricevuto conferma di pagamento nel caso in cui quest’ultimo avvenisse tramite PAYPAL/CARTE DI CREDITO.
Nel caso invece in cui il pagamento avvenisse mediante bonifico bancario, la spedizione della merce avverrà solo ed esclusivamente dopo la ricezione della copia del CRO tramite mezzo mail all’indirizzo showroomvirtuale@imeslight.com

TEMPI DI EVASIONE ORDINE

I tempi di spedizione sono mediamente di 3/4 giorni dalla notifica di avvenuto pagamento e per i prodotti non presenti in magazzino di 10/12 giorni lavorativi. Qualora i tempi dovessero prolungarsi oltre i giorni stabiliti, I.M.E.S. Srl avviserà tempestivamente.

COSTI DI SPEDIZIONE

La spedizione è completamente gratuita e la merce consegnata è interamente assicurata.
La spedizione viene effettuata in un’unica soluzione relativamente a tutti gli articoli ordinati.
La spedizione viene effettuata all’indirizzo indicato nella conferma d’ordine inviata a mezzo mail. Eventuali successive modifiche devono essere notificate a mezzo mail all’indirizzo showroomvirtuale@imeslight.com prima dell’evasione dell’ordine (e comunque non oltre 1 giorno dalla data di conferma dell’ordine).
Il trasportatore effettuerà 2 tentativi di consegna all’indirizzo indicato di spedizione, se entrambi dovessero andare vani, il materiale verrà restituito a I.M.E.S.
 Srl in caso il materiale ci venga reso, per effettuare un’ulteriore spedizione spedizione verrà richiesto il pagamento di euro 25 per ogni collo presente nell’ordine.

PREZZI

Tutti i prezzi sono comprensivi di Iva (22%).
I prodotti potranno subire variazioni di prezzo in qualsiasi momento.
I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata la conferma d’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Diritto di Recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Il Diritto di Recesso si applica ai beni acquistati, escluse le spese di spedizione, che costituiscono un servizio cui il consumatore ha usufruito.
Per esercitare il Diritto di Recesso è necessario:

  • Inviare entro 7 giorni dal ricevimento della merce una raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando numero d’ordine e descrizione della lampada cui si intende esercitare il diritto di recesso. Inoltre è necessario inviare una mail con i medesimi dati all’indirizzo resi@imeslight.com
. Al ricevimento della raccomandata il personale I.M.E.S. verificherà che la comunicazione sia stata inviata entro i termini stabiliti e l’acquisto sia stato effettuato da una persona fisica e invierà una mail al consumatore indicando il numero di Autorizzazione al Reso.
  • I prodotti non siano stati installati
  • I prodotti siano integri, funzionanti, nei loro imballi originali, completi di tutti i loro componenti ed eventuali accessori. Gli imballi devono essere perfettamente integri; devono essere inclusi tutti gli imballi contenuti in origine. La mancanza/rottura di qualsiasi elemento dell’imballo comporta l’impossibilità ad esercitare il Diritto di Recesso.
  • I prodotti siano resi con il medesimo corriere che li ha consegnati. La spedizione deve essere effettuata entro 5 giorni dall’invio della mail indicante il Numero di Autorizzazione al Reso a: 
I.M.E.S. Sel – Viale Rimembranza, 41 – 21047 Saronno

Le spese di trasporto del reso sono a carico del consumatore.

È importante che il consumatore indichi chiaramente sul collo il numero di Autorizzazione al Reso. In mancanza di tale dicitura la spedizione verrà respinta. Si invita a consegnare i colli senza apporre alcuna scritta sugli stessi.
 La spedizione è sotto la completa responsabilità del consumatore;  le merci viaggiano pertanto a suo esclusivo rischio.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, entro 2 giorni dal ricevimento, il personale I.M.E.S. invierà comunicazione al consumatore, per consentirgli di aprire pratica di danno nei confronti del trasportatore ed ottenerne il rimborso. 
In caso di prodotti consegnati rotti, tali verranno resi al cliente con spese a suo carico e la richiesta di recesso verrà annullata. In tal senso si consiglia di assicurare le spedizioni di reso.
I.M.E.S. non risponde in nessun modo per furto/smarrimento o danneggiamento di spedizioni di reso non assicurate. 
A seguito della verifica da parte del nostro personale della completezza ed integrità del reso, verrà effettuato il rimborso del costo dei prodotti acquistati (Al netto delle spese di spedizione sostenute dal consumatore). 
Qualora l’articolo reso o il suo imballo non rispettino le condizioni sopra citate, il recesso verrà respinto ed inviata comunicazione al consumatore, che dovrà procedere al ritiro della stessa entro e non oltre 7 giorni.

Oltre tale termine la lampada verrà smaltita in quanto non idonea alla vendita ed il consumatore non potrà rivalersi ad alcun titolo nei confronti di I.M.E.S.
 è utile e opportuno precisare che non esiste alcun Diritto di Recesso per gli articoli non presenti su questo sito, ma oggetto di una vostra richiesta particolare.

ANOMALIE, ROTTURE O MANCANZE DOVUTE AL TRASPORTO

Tutte le spedizioni vengono assicurate per l’intero valore delle lampade spedite.
 Al momento del ricevimento, l’acquirente ha l’obbligo di verificare la presenza e l’integrità di tutte le lampade oggetto dell’ordine.
 Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture devono essere comunicate a mezzo mail all’indirizzo resi@imeslight.com unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce. Trascorso tale termine si declina ogni tipo di responsabilità per rotture o anomalie e mancanze. 
Le fotografie delle lampade devono essere effettuate nei loro imballi originali. Non si accettano contestazioni di lampade installate.
 Se il pacco viene consegnato rotto o distrutto si richiede di apporre riserva scritta al vettore, scrivendo chiaramente lo stato di consegna del collo. Non scrivere per nessun motivo “collo integro” , posto che in caso di rottura viene meno l’assicurazione. 
Constatata l’anomalia o la rottura viene effettuata la spedizione di una lampada o del componente danneggiato in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa. 
La lampada distrutta ed i relativi imballi devono essere conservati per 4 settimane per consentire al trasportatore di effettuare le verifiche che riterrà opportuno in merito alla pratica di danno.

TRATTAMENTO DEI DATI

I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy).

CONTATTI

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo showroomvirtuale@imeslight.com o in alternativa telefonicamente al seguente recapito: 029602310 – Referenti: Sig. Edoardo e Sig. Giuseppe

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da I.M.E.S. Srl
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.imeslight.com

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo (showroomvirtuale@imeslight.com)

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
(0) Prezzo totale: 0,00